Nella mattinata del 23/02/2024 gli alunni della scuola primaria plesso “De Amicis” e del plesso “San Domenico Savio” si sono recati presso il teatro “Koreja” di Lecce per assistere allo spettacolo “SEI STATO TU” messo in scena da tre giovani attori.
Il tema affrontato durante lo spettacolo è stato il tema del rispetto inteso come processo di relazione tra un susseguirsi di ricordi legati al passato in cui i giovani protagonisti si sono trovati a dover affrontare situazioni differenti.
Durante lo spettacolo e’ stata data ai nostri alunni la possibilità di interagire con gli stessi attori che hanno risposto volentieri agli interrogativi posti dai bambini.
L’esperienza educativa si è rivelata interessante e ha dato a tutti l’opportunità di condividere insieme un giorno di scuola “diverso” dal solito.