Negli anni scorsi, partecipando all’iniziativa INSIEME per la SCUOLA, il II Circolo e’ riuscito a ricevere gratuitamente materiali tecnologici e di vario tipo (attrezzi per la palestra, tastiere, webcam, microscopi elettronici ecc).

Anche quest’anno è possibile partecipare al progetto. Si sottolinea l’assoluta volontarietà della partecipazione sia dei singoli che delle classi e sedi.

Come lo scorso anno, la scuola ha partecipato  a  “Scrittori di Classe”, il concorso di scrittura creativa che, ha permesso di conquistare punti per ogni classe partecipante.

banner della raccolta punti

I buoni Insieme per la Scuola vengono distribuiti nei punti vendita Conad dal 15 aprile al 26 maggio 2024.

Studenti, famiglie, insegnanti e clienti Conad potranno donare i buoni raccolti alla scuola che desiderano premiare anche tramite l’App Insieme per la Scuola. È possibile  scaricare l’App gratuitamente sia da App Store che da Google Play e per caricare i buoni sarà sufficiente inquadrare con la telecamera del proprio smartphone il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono.

Il saldo della scuola aumenterà di un punto per ogni buono caricato.
Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà scegliere gratuitamente all’interno del Catalogo Premi il materiale didattico e le attrezzature informatiche che desidera ricevere; i premi potranno essere richiesti entro e non oltre il 30 giugno 2024.

I bambini, i ragazzi e le loro famiglie possono in alternativa consegnare i buoni raccolti alla scuola che desiderano premiare.

Si ribadisce ancora che la scuola non intende sollecitare le famiglie al consumo o fare pubblicità; intende utilizzare le risorse di chi è già cliente della catena promotrice del progetto che altrimenti andrebbero disperse.