Il mondo lancia messaggi e chiede il dono della pace….

Nelle classi quarte Madre Teresa di Calcutta suggerisce di chiedere questo dono con le parole di San Francesco d’Assisi:” Oh Signore fa di me uno strumento della tua pace…”
Nasce così l’idea di approfondire la figura di San Francesco che chiede di diventare strumento di pace e comprendere la sua capacità di ascoltare. Il primo che egli ha ascoltato è proprio Gesù che gli ha parlato attraverso il crocifisso che si trovava nella chiesa diroccata di San Damiano.
Conoscendo la storia, gli alunni si sono cimentati a realizzare una copia ciascuno del crocifisso che hanno esposto prima in classe e poi nell’atrio della scuola San Domenico Savio.
Da qui nasce l’idea di fotografare, commentare, e attraverso le competenze digitali ,socializzare anche all’esterno le opere da loro realizzate.
E’stata un’esperienza che ha coinvolto in modo significativo gli alunni di quarta A-B-C-D del San Domenico Savio che hanno lavorato con entusiasmo e sono soddisfatti del risultato ottenuto.
Buona visione a tutti.

Classe 4 sez A