Direzione Didattica LECCE 2

SEDE CENTRALE “E.DE AMICIS”

L’Istituto Scolastico Sede della Direzione Didattica del 2° Circolo “E.De Amicis” si trova nel centro storico in p.tta Conte Accardo,è una scuola che fa parte integrante della storia di Lecce da più di cento anni. L’edificio,  Monumento Nazionale, apparteneva al complesso dell’antico Monastero delle Benedettine, nel 1907 fu acquisito dallo Stato e destinato a scuola. E’ situato su due piani, ha aule molto spaziose, ampi corridoi , un grande giardino e due più piccoli, uno dei quali attualmente ristrutturato nella pavimentazione. Si accede dall’esterno ad esso attraverso uno scivolo che serve, altresì, come accesso regolamentato per l’accessibilità. E’ dotata  anche di una piattaforma montacarichi  per il facile accesso al piano superiore. La scuola possiede tutte le certificazioni riguardanti l’edilizia e il rispetto delle norme sulla sicurezza. La scuola è adeguata per quanto riguarda la sicurezza dell’edificio e il superamento delle barriere architettoniche. Il plesso è inoltre dotato di un cablaggio strutturato e sicuro della connessione dati (fibra) in ogni aula e di connessione wireless negli spazi comuni.

SEDE “SAN DOMENICO SAVIO”

Il plesso della scuola primaria di “San Domenico Savio” è ubicata in un moderno quartiere “Salesiani”in zona residenziale con un alta concentrazione abitativa e sono edifici di più recente costruzione. L’edificio di scuola primaria è circondato da un ampio cortile recintato con zone a verde; offre locali adeguati a norma per contenere quattro corsi con una palestra coperta sufficientemente attrezzata.  La scuola possiede tutte le certificazioni riguardanti l’edilizia e il rispetto delle norme sulla sicurezza. La scuola è adeguata per quanto riguarda la sicurezza dell’edificio e il superamento delle barriere architettoniche. Il plesso è inoltre dotato di un cablaggio strutturato e sicuro della connessione dati (fibra) in ogni aula e di connessione wireless negli spazi comuni.

SEDE SCUOLA DELL’INFANZIA

Il plesso della scuola dell’Infanzia è ubicato nello stesso quartiere  “Salesiani” a poca distanza dalla scuola primaria “San Domenico Savio”.L’edificio funziona su n.4 sezioni è circondato da cortili e zone a verde. La scuola possiede tutte le certificazioni riguardanti l’edilizia , il rispetto delle norme sulla sicurezza e il superamento delle barriere architettoniche. Il plesso è inoltre dotato di un cablaggio strutturato e sicuro della connessione dati (fibra) in ogni aula e di connessione wireless negli spazi comuni.

Dirigente Scolastico : prof.ssa Alessandra Del Prete

DSGA: dott.ssa Sofia Maiorano

Codice Meccanografico: LEEE07100P

Codice Univoco di Fatturazione: UFDK8C