Iniziativa Nazionale #Io leggo perchè 2019 – Il II° Circolo partecipa.

Print Friendly, PDF & Email

Come nei precedenti anni scolastici, la nostra scuola ha rinnovato l’adesione all’importante iniziativa di carattere nazionale “Io leggo perché”, a.s. 2019/2020 che consiste nel gemellaggio con

n.3 librerie della città di Lecce, le quali, in seguito alla donazione, da parte di genitori e/o familiari degli alunni dell’Istituto, di testi di vario genere (dal 19 al 27 ottobre 2019), provvederanno, a consegnare i testi presso le nostre Sedi, con un ulteriore contributo degli editori, andando ad aumentare il numero delle donazioni presso le nostre scuole (Sede Centrale, Plesso San Domenico Savio, Scuola dell’Infanzia di via Daniele).

Il nostro invito è quello di partecipare in numerosi a questa bella iniziativa, in modo tale da poter incrementare il numero dei testi disponibili nelle nostre biblioteche scolastiche.

Le Librerie gemellate con noi:

• Semiminimi

• Mondadori Bookstore Pensa

• Le Paoline

Di seguito una delle iniziative intraprese dal plesso De Amicis con la collaborazione della libreria Semiminimi, che ha organizzato l’incontro con l’autore Mauro Scarpa.