Il 18 aprile 2024 gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria “E. De Amicis” plesso Piazzetta Conte Accardo, hanno incontrato nel giardino dell’Istituto, l’unità cinofila della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Lecce.
L’incontro ha avuto la finalità di sensibilizzare gli studenti sul valore della legalità economica e finanziaria. L’evento ha avuto inizio con la proiezione di slide e filmati sui compiti della Guardia di Finanza e l’illustrazione dei settori di specialità, che vedono tutte le componenti del Corpo, impegnate giornalmente nel contrasto al traffico degli stupefacenti, all’evasione fiscale, alla falsificazione dei marchi, alla violazione delle norme sul diritto d’autore e alle altre forme di illegalità più o meno diffuse nel Paese.
Dopo questa prima fase, gli alunni hanno assistito ad una dimostrazione dell’unità cinofila che ha suscitato notevole interesse e partecipazione nei presenti.