Si è tenuto nella giornata odierna ( e continuerà anche domani 21/01/2020), l’incontro/laboratorio con l’autore Giuseppe Bordi, che ha visto coinvolte le classi seconde del plesso San Domenico Savio. Mattinata intensa e piena di attività, gli alunni delle classi seconde presso la Biblioteca scolastica, hanno potuto interagire con il famoso autore e poeta romano che da sempre è stato vicino al mondo dei bambini e adolescenti, scrivendo tantissimi testi e risultando l’autore più letto tra gli alunni di scuola primaria.

Bordi ha dapprima tenuto una lezione interattiva sulla fiaba, sugli elementi che la caratterizzano e sulla modalità di scrittura, in seguito ha gentilmente risposto alle incalzanti domande degli alunni in un vero e proprio incontro con l’autore. Bellissima esperienza che i bambini si porteranno dietro come bagaglio culturale.

Ecco alcune foto della giornata:

Classi II C e D  (classi II A e B martedì 21/01/2020)