GSUITE FOR EDUCATION

Print Friendly, PDF & Email

Avviso: si prega di attivare sui dispositivi degli studenti il browser chrome e disattivare tutti gli altri. Abbiamo attivato per chrome, legato alla ns piattaforma Gsuite, le restrizioni  sulla ricerca con safe-search  e la navigazione sicura. E’ chiaro che in qualità di genitori applicherete autonomamente filtri come safety family o altri sistemi di controllo.

Grazie alla piattaforma GSUITE, sarà possibile utilizzare diverse applicazioni, la nostra scuola utilizzerà principalmente: Classroom, Drive, Meet e Calendar (per definire un calendario all’interno di Classroom).

• CLASSROOM  cosè e come funziona:

E’ uno strumento di Google da usare con le proprie classi. La sua funzione è quella di semplificare la creazione e la distribuzione di materiale didattico, l’assegnazione e la valutazione di compiti e incarichi in modalità on line e in condivisione con gli studenti.

Di seguito delle guide per l’accesso da pc e/o da tablet – smartphone:

COME SI ACCEDE A CLASSROOM

VADEMECUM_CLASSROOM_STUDENTI

Clicca qui per visualizzare il video tutorial su classroom

Tutorial per studenti (Completo su Gsuite)

ALTRI STRUMENTI:

• GOOGLE MEET cos’è:

È uno strumento per fare riunioni (lezioni) a distanza: permette di partecipare a videoconferenze e condividere lo schermo tra studenti-docenti-famiglie. Gli inviti possono essere forniti in modi diversi: classroom, email, link su chat, ecc..

Di seguito delle guide per l’accesso da pc e/o da tablet – smartphone:

MINI_GUIDA_STUDENTE_PER_UTILIZZARE_MEET_DA_PC

MINI_GUIDA_STUDENTI_PER_UTILIZZARE_MEET_DA_SMARTPHONE_O_TABLET