A 30 anni dall’approvazione delle Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Lecce in collaborazione con l’amministrazione comunale, con Unicef, diverse scuole del capoluogo hanno dato luogo ad una vera e propria marcia dei diritti. Il II° Circolo era presente con la partecipazione delle classi V A-B, IV C e III A-B-C del plesso De Amicis, gli alunni del San Domenico Savio anche se non presenti fisicamente hanno partecipato ugualmente alla giornata, organizzando cartelloni e slogan nelle proprie aule. In piazza Sant’Oronzo nei pressi del Sedile erano presenti numerosissimi studenti e prima dell’avvio dell’evento sono intervenuti il Presidente della Provincia Stefano Minerva, l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Lecce Fabiana Cicirillo, il questore e altri esponenti della Provincia.

Ecco alcune foto della giornata: