Descrizione


Il P.O.F. (Piano per l’Offerta Formativa), è la carta d’identità con cui la scuola si definisce nei confronti delle famiglie, degli studenti e della realtà locale; costituisce la base per gli impegni reciproci da assumere per realizzare la missione della scuola.

P.T.O.F Triennio 2022/2025 sezione 2023/2024 (delibera del CdC. n 526 del 18/12/2023)

Allegati al PTOF 2023/2024 (delibera n. 526 e 527 del Consiglio di Circolo del 18/12/2023):

 

 

P.T.O.F Triennio 2022/2025 sezione 2022/2023 (delibera del CdC. n 454 del 20/12/2022)

Allegati al PTOF 2022/2023 (delibera n. 454 del Consiglio di Circolo del 20/12/2022):

 

 

Sezione P.T.O.F. a.s. 2021/2022 (delibera n.25 C.D. del 14/10/2021)

Allegati al PTOF 2021/2022 (delibera n.25 del C.D del 14/10/2021):

 

 


Sezione PTOF 2020/2021 con delibera n. 17 collegio doc 26.11.2020 (in seguito ad Ordinanza Ministeriale n. 172 del 04/12/2020)

Allegati al PTOF 2020/2021 (delibera n.17 del C.D del 26/11/2020):

Progettazione orizzontale scuola dell’Infanzia 2019 2022

 Clicca qui per visualizzare il Curricolo D’ Istituto e Rubriche Valutative

Integrazione CURRICOLO Infanzia (triennio 2019-2022)

 

 


P.T.O.F. 2019-22 sezione 2019/2020

 Allegati al PTOF 2019/2020 (delibera n.23 del C.D del 22/11/2019):

 

 


P.t.o.f. sez. 2018-2019

 Allegati al PTOF 2018/2019:

Macro Progetto D’ istituto: Autonomia e qualità CLIL LET’S GO

 Clicca qui per visualizzare il PAI a.s. 2018-2019

–  Clicca qui per visualizzare il PNSD d’Istituto- triennio 2016/2019.

 

 

Il P.T.O.F:

  • illustra la struttura, l’organizzazione della scuola e le attività che vi si svolgono
  • presenta tutti i progetti, le attività e i servizi offerti dall’istituto
  • illustra le modalità e i criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • descrive le azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate.

Gli obiettivi che il P.O.F. si pone sono:

  • garantire un’organizzazione più funzionale
  • estendere il campo dell’offerta formativa
  • elevare la qualità dei servizi
  • permettere il confronto con l’utenza, per verificare quelli che sono i reali bisogni di alunni e genitori
  • aprire la scuola al territorio
  • definire le caratteristiche specifiche della scuola
  • fornire le necessarie informazioni alle famiglie, agli enti locali o ad altri soggetti coi quali la scuola opera.

Viene redatto dal Collegio dei Docenti partendo dall’analisi dei bisogni e delle risorse del territorio e dall’attenta valutazione delle competenze professionali del personale scolastico.
Deve essere approvato dal Consiglio d’Istituto.

 


P.T.O.F. 2019/2022

Allegati

Contatti

Ufficio responsabile del documento