La valutazione finale del periodo di formazione e di prova del docente neoassunto spetta al Dirigente Scolastico, tenuto conto del parere, non vincolante, espresso dal Comitato per la valutazione dei docenti. Secondo il comma 129 della Legge 107 del 2015, il Comitato per la valutazione dei docenti, nell’esprimere il parere sul superamento del periodo di formazione e di prova, si avvale anche della figura del docente a cui sono affidate le funzioni di tutor (paragrafo 4, comma 129 L.107). I docenti tutor hanno seguito il percorso di formazione e di prova dei docenti in anno di prova anche con attività di osservazione in classe e di peer to peer.

 

Nel corso dell’a.s., il nostro Circolo ha accolto e seguito n.3 insegnanti, che hanno brillantemente superato l’anno di prova e che, grazie alla loro professionalità e innovazione, hanno arricchito la nostra offerta formativa.

Auguriamo a tutti un sereno e proficuo percorso, sapendo che è uno dei mestieri più belli, ma anche tra i più complessi!!!!

Auguri Annachiara, Viviana e Maria Rosa!!