Vista l’ordinanza del Presidente della Giunta Regione Puglia del 23 febbraio 2021, in cui si Emana che con decorrenza dal 24 febbraio  e sino al 14 marzo 2021, il 100%  delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI) e che le scuola dell’Infanzia, le Istituzioni scolastiche del ciclo primario ammettono in presenza tutti gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, considerato che il personale dell’Istituto che ne abbia fatto richiesta è stato vaccinato, si adotta  il  seguente

PROVVEDIMENTO

Le famiglie di tutti gli alunni dell’Istituto che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, sono ammessi in presenza dietro richiesta formale da presentare (attraverso il modulo in calce al presente avviso), entro e non oltre le ore 08.00 del 01 marzo 2021.

Gli orari delle lezioni saranno gli stessi precedenti l’ordinanza regionale n.56 del 22 febbraio 2021.

Preme tuttavia, a questa dirigenza, sottolineare che dai  dati emersi si è osservato un incremento della circolazione del virus, che sembra essere collegato alla circolazione di varianti, nella fascia di età tra 3 e 13 anni, pertanto si raccomanda la massima prudenza e senso di responsabilità, già dimostrata in altre occasioni, da parte delle famiglie nel chiedere l’ammissione alla didattica in presenza a scuola solo nei casi in cui le “ragioni non diversamente affrontabili” siano tali da non poter essere in alcun modo sostenibili.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Tonino BACCA

Per compilare la richiesta della Didattica in presenza cliccare sul link: MODULO PER LA RICHIESTA