Il Programma è rivolto ai bambini di scuola primaria di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e, al pari degli anni precedenti, non comporta alcun onere per le scuole e per le famiglie.

Quest’anno, il progetto coinvolgerà più di un milione di bambini, distribuiti su oltre 7000 scuole e sull’intero territorio nazionale.

Gli obiettivi che il programma si prefigge sono coerenti con le finalità della norma comunitaria che da quest’anno finanzia interamente il costo dell’iniziativa:

• abituare a consumare almeno una o più porzioni di frutta o di verdura al giorno;
  • informare sulle loro caratteristiche nutrizionali;
  • creare occasioni di consumo collettivo durante le quali far conoscere, “saggiare e gustare” le diverse varietà e tipologie dei prodotti.

Il Programma è volto anche a coinvolgere le famiglie e gli insegnanti in modo tale che il processo di educazione alimentare iniziato a scuola continui anche in ambito familiare e prolunghi il suo effetto oltre le sole giornate programmate dal calendario di distribuzioni.

Sono previste diverse  giornate nelle quali saranno effettuate le distribuzioni.

In concomitanza con la prima giornata di distribuzione, sarà dato a tutti gli alunni  un depliant informativo destinato ad informare le famiglie sull’avvio del Programma.

clicca qui per visualizzare l’iniziativa “FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE”